Caro diario

“Caro diario, oggi sarà diverso, deve essere diverso. Sorriderò e sarò credibile, il mio sorriso dirà “Sto bene, grazie. Si, mi sento molto meglio”. Non sarò più la ragazza triste che ha perso i genitori, inizierò da zero. Sarò una persona nuova, è l’unico modo per superare tutto.” cit.

Caro diario, oggi sarò una persona nuova. Sai, diario, ho davanti a me la montagne più belle di tutte: quelle che mi trasmettono pace.

Dopo un lungo faticoso scorso weekend, torno a sorridere e ad essere Giorgia. Diario non credere che io stia bene del tutto ma almeno non ho più la testa che mi dice tante di quelle cose che potrebbe scoppiare.

Sto apprezzando ogni singolo gesto che faccio e che fanno gli altri. Proprio in questo momento Martina sta dipingendo. Terry e Franci stanno finendo di mangiare. E poi ci sono tante lucertole al sole! Cate finalmente, come me, è ritornata a sorridere. Poi c’è anche Paola che però, caro diario, non trova pace nei suoi mille passi che farà al giorno.

Ringrazio di avere delle compagne, “sorelle”, così. Sono preziose e dai per una volta mi sento preziosa anche io per loro. Mi manca Marta che è in campeggio, ma tra pochi giorni torneremo a divertirci insieme.

In questi mesi di quarantena a casa, mi sentivo tanto sola. L’unica cosa positiva è avere guardato un telefilm che mi ha colpito per le citazioni e i personaggi.

Caro diario ti lascio con la citazione che mi è più rimasta nel cuore:

“Dopo la scuola di medicina, sono tornata a casa, a Mystic Falls. Sembrava giusto. E’ qui il posto dove voglio invecchiare. E questa è la mia vita, strana, disordinata, complicata, triste, meravigliosa e sopratutto…epica! E io devo tutto ciò a Stefan, quando l’ho conosciuto avevo perso i miei genitori, ero morta dentro, ma lui mi ha portata alla vita.  Dopo la nostra lunga e felice vita insieme, Damon è ancora convinto che non vedrà mai più Stefan, che non troverà mai la pace. Ma io so che si sbaglia, perché la pace esiste. Vive in ciò che abbiamo di caro. E’ questa la promessa di pace che un giorno dopo una vita lunga troviamo gli uni negli altri.” cit.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...