Vincere la depressione

Gianluigi Buffon disse che vincere la depressione fu la miglior parata della sua vita. Sono onestamente convinta che sia anche la mia. Ma come si fa? Come si riesce ad uscirne?

Sapete il nostro corpo è fatto in una maniera perfetta. Accetta le sostanze che le sono d’aiuto e rifiuta quelle che non le sono d’aiuto. Produce, scarta, ricicla, rigenera, traduce, trasforma. A volte può capitare che manchi una sostanza fondamentale chiamata Serotonina, in realtà non manca, ne abbiamo semplicemente di meno a livello del sistema nervoso. Tutta questa biologia, anatomia, microbiologia per dirvi una cosa sola. Vi starete chiedendo come ritorna ad alta produzione?

La risposta mi piacerebbe darvela dicendo SOLE CUORE AMORE. Ma non è così.

Primo passo: L’AIUTO.

Secondo passo: TERAPIA FARMACEUTICA

Terzo passo: ASSESTAMENTO E DOLORE

Quarto passo: ANALISI PSICOLOGICA

Quinto passo: LA TESTA DOMINA IL CORPO. Questo è il più importante. Quando tutto a livello organico è in ordine, ci deve essere un passo da parte di noi in cui dobbiamo decidere dove andare e cosa fare di noi.

Voi direte che sono qua per fare la sempliciotta, certo è vero che ho anche solo 22 anni ma ho vissuto abbastanza per dire che qualsiasi dolore può essere dominato dalla testa nel momento opportuno. Un lutto, un tumore, un disturbo alimentare. Qualsiasi esso sia. Perché? Perché l’ho visto!

Quindi ricordate che la testa domina il corpo. Ripetetevelo fino alla fine dei vostri giorni e potrete avere un po’ di sole dentro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...