Il senso

La vita non ha senso. Anzi è la vita che ti dà un senso. Sempre che noi la lasciamo parlare. Perché prima dei poeti parla la vita. Il poeta soffre molto di più, ma ha una dignità che non si difende neanche. È bello accettare anche il male. Una delle prerogative del poeta, che è stata un po’ anche la mia, è non discutere mai da che parte venisse il male, lo ho accettato ed è diventato un vestito incandescente, è diventato poesia. Ecco, il cambiamento della materia che diventa fuoco, fuoco d’amore per gli altri, anche per chi ti ha insultato. (Alda Merini)

La vita.. la vita è così complicata cari lettori. Trovare un senso alla propria vita lo è ancora di più. Soffriamo, scivoliamo, cadiamo, ci perdiamo ma la vita è lì pronta a prenderci, sempre. Siamo tutti diversi, è vero. Ma una cosa è certa: il senso della propria vita non è negli altri.

Mi sono sempre messa a nudo in questo blog e ora che ho preso la decisione di prendere una piccola pausa voglio ritornare parlandovi un po’ di me. Lo so, può essere noioso ma ho imparato che ascoltando gli altri, si può prendere tutto e mettere nello “zainetto delle esperienze di vita”.

Cari lettori, per me il senso della mia vita sono IO e le mie MILLE COLORATE EMOZIONI. Quelle emozioni che mi fanno prendere treni impossibili, sbattere contro muri e farmi veramente male. Ma almeno, ragazzi, ne vale la pena.

Il senso della mia vita è scrivere in questo momento con un fremito nel cuore.

Il senso della ma vita è il sole. Il sole, lo so sembra una cosa stupida, la ripeto in continuazione; vi faccio un esempio: stamattina mi sono svegliata di cattivo umore, ho pensato al mio blog, mi sono guardata il polso dove c’è un sole che mi hanno regalato le mie compagne di clinica e tutto è cambiato. Questo vuol dire che il senso della vita è il sole.

Il senso della mia vita sono le persone che amo. Quelle che amo davvero, senza riserva. Quelle che amo anche se non sono nella mia vita, quelle che amo anche se sono arrabbiate con me, quelle che amo anche se sono perse in un momento della loro vita. Credo che sia questo amore. Credo che sia questo amare. Credo che sia questo il senso della mia vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...